Nissan Patrol Warrior: arriva un poderoso V8
(Adnkronos) –
Nissan Patrol Warrior sbarca in Australia, forte di un poderoso V8 che le consente performance in off-road di assoluto livello. Segue la scia lasciata dalla Navara Pro-4X Warrior e Navara SL Warrior, due modelli prodotti grazie alla partnership con Premcar, la nuova Nissan Patrol Warrior ha un assetto rialzato di 29 mm, monta cerchi da 18 pollici e pneumatici all terrein Yokohama G015 295/70.
È più larga di 40 mm rispetto alla versione base e vanta un angolo di attacco di 40 gradi e un angolo di uscita di 23,3 gradi, le numerose modifiche apportate all’assetto e alle sospensioni hanno avuto risvolti positivi anche in termini di capacità di traino e carico (+48 kg). Esteticamente le modifiche più evidente consistono nell’adozione di un nuovo paraurti anteriore, di una piastra protettiva paramotore, nelle calotte specchi retrovisori total dark e nell’adozione di un gancio traino dalla portata maggiore. La piastra paramotore è realizzata in acciaio e ha uno spessore di 2,5 mm. Cuore della Patrol Warrior realizzata grazie alla collaborazione con Premcar è un poderoso motore da 5.6 litri capace di sviluppare una potenza di 400 cavalli a 5.800 giri al minuto per una coppia di 560 Nm a 4.000 giri al minuto. Tra le peculiarità della Warrior figurano anche un differenziale posteriore a slittamento limitato, specchi retrovisori esterni riscaldati, sensori parcheggio (anteriori e posteriori) e un display touch da 8 pollici che costituisce il cuore del sistema d’infotainment. Per quando concerne la sicurezza, presenti tutti i dispositivi
ADAS che equipaggiano la Patrol Ti tra cui la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento della carreggiata, il monitoraggio della pressione pneumatici e il cruise control adattivo. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)