No al DDL Sicurezza, anche a Messina domani 25 settembre sarà protesta con un presidio davanti alla Prefettura
In concomitanza con l’iniziativa di protesta in programma domani 25 settembre davanti al Senato dove si discuterà il DDL Sicurezza già approvato alla Camera, anche a Messina nello spazio della Passeggiata a mare antistante la Prefettura, alle ore 15:30, si terrà un presidio della Cgil Messina, dell’Unione degli universitari e della Rete degli studenti.
Riteniamo doveroso – evidenziano Cgil Messina, Udu e Rete degli studenti – mobilitarci e contrastare una norma che ha il chiaro intento di azzerare la libertà e il diritto delle persone a manifestare il proprio dissenso, che introduce nuovi reati penali, e quindi il carcere, nei confronti di chi occupa strade, spazi pubblici e privati. Un ddl che limita l’iniziativa e le mobilitazioni sindacali per difendere i posti di lavoro e contrastare le crisi aziendali e occupazionali.
Queste – proseguono la Cgil Messina e il sindacato studentesco – sono solo alcune delle ragioni per le quali saremo in piazza anche a Messina per contrastare un ddl pericoloso per la democrazia del Paese. Il presidio è aperto alla città, ad associazioni, movimenti, partiti, cittadine e cittadini che vogliono unirsi alla contestazione per difendere la libertà di manifestare e proteggere tutti e tutte da una deriva autoritaria.