Novara di Sicilia, fervono i preparativi per la 27esima edizione dello Slalom Rocca di Novara
Fervono i preparativi per la 27^ edizione dello Slalom Rocca di Novara che oltre ad essere prova di Campionato Italiano sarà valido per il Campionato Siciliano con coefficiente 2. Un appuntamento da non perdere sia per i piloti d’oltre stretto, impegnati nella corsa Tricolore, che per i protagonisti della serie isolana i quali potranno quindi raddoppiare il loro punteggio. Già arrivate parecchie adesioni, ma c’è ancora tempo fino a lunedì 9 maggio per iscriversi e provare a mettere il proprio sigillo nell’albo d’oro dopo quello del beniamino di casa Emanuele Schillace, vincitore dell’edizione 2021. Partirà da leader del Tricolore, invece l’altro big siciliano il giovane giarrese Michele Puglisi, che ha splendidamente vinto su Radical Sr4 lo slalom di apertura del Campionato Italiano svoltosi a Loceri la scorsa settimana. Sarà una bella battaglia fra i piloti locali e coloro che vengono in Sicilia a caccia di punti preziosi e per l’occasione potranno soffermarsi su un territorio che a prescindere dall’ impegno agonistico offre una gradevole ospitalità.
In tal senso l’iniziativa del comune di Novara di Sicilia di organizzare nel centro storico per la serata antecedente la gara “ Food & Music”, un momento che coinvolge l’intero caratteristico centro, che vive insieme ai piloti ed agli appassionati, che l’indomani potranno tornare ad applaudire i protagonisti sul percorso, dopo la fin troppo pesante assenza delle ultime edizioni. E’ questo sicuramente uno dei temi della 27° Slalom di Novara: il ritorno del pubblico, al quale l’Amministrazione Comunale con il primo cittadino dott. Gino Bertolami, si è opportunamente preparata, poiché il rilancio di Novara passa anche dallo spettacolo dello sport automobilistico.
Il programma 2022 prevede sabato 14 maggio l’allestimento del paddock presso il campo sportivo comunale, le operazioni preliminari e gli accrediti. Domenica 15 maggio la partenza della gara è fissata alle ore 9.00. Il tracciato rallentato da 14 postazioni di birilli, è stato ricavato sulla SS185, che da Novara va in direzione di Portella Mandrazzi. La classifica sarà stilata al meglio delle tre manche.