Novara di Sicilia, premiazione finale a Roma dei vincitori del Premio “Piccolo Comune Amico”
Il Comune di Novara di Sicilia ha vinto e partecipato alla premiazione finale a Roma dei vincitori del Premio “Piccolo Comune Amico”. Ecco il post social sulla pagina istituzionale:”Il Comune di Novara di Sicilia ha vinto il premio “Piccolo Comune Amico”, progetto realizzato dal Codacons – in collaborazione con Coldiretti, Aci, Anci, Enac, Symbola, Intesa Sanpaolo, Fit, Poste Italiane, Touring Club Italiano, Uncem e il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy – per promuovere lo sviluppo dei Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti. Il nostro comune è risultato vincitore nella sezione “Cultura, Arte e Storia” grazie al Teatro Comunale “Riccardo Casalaina”.
Svoltasi ieri 12 luglio 2023, presso Palazzo Rospigliosi a Roma, la premiazione finale dei vincitori del Premio “Piccolo Comune Amico” ha visto la partecipazione di:
Carlo Rienzi – 𝑷𝒓𝒆𝒔𝒊𝒅𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒆 𝒇𝒐𝒏𝒅𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆 𝑪𝒐𝒅𝒂𝒄𝒐𝒏𝒔
Marco Ramadori – 𝑷𝒓𝒆𝒔𝒊𝒅𝒆𝒏𝒕𝒆 𝑪𝒐𝒅𝒂𝒄𝒐𝒏𝒔
Gianni Ippoliti – 𝑨𝒕𝒕𝒐𝒓𝒆, 𝒂𝒖𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒅𝒖𝒕𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒕𝒆𝒍𝒆𝒗𝒊𝒔𝒊𝒗𝒐
Vincenzo Gesmundo – 𝑺𝒆𝒈𝒓𝒆𝒕𝒂𝒓𝒊𝒐 𝑮𝒆𝒏𝒆𝒓𝒂𝒍𝒆 𝑪𝒐𝒍𝒅𝒊𝒓𝒆𝒕𝒕𝒊
Kateryna Larina – 𝑴𝒐𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒓𝒖𝒔𝒔𝒂
Tetiana Gil – 𝑴𝒐𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒖𝒄𝒓𝒂𝒊𝒏𝒂
Lavinia Abate – 𝑴𝒊𝒔𝒔 𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂
Beatrice Gioia – 𝑴𝒊𝒔𝒔 𝑨𝒃𝒓𝒖𝒛𝒛𝒐
Mariela Nunez Suriel – 𝑴𝒊𝒔𝒔 𝑳𝒊𝒈𝒖𝒓𝒊𝒂
Glelany Cavalcante – 𝑴𝒊𝒔𝒔 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒉𝒆
Cecilia Alma Levita – 𝑴𝒊𝒔𝒔 𝑼𝒎𝒃𝒓𝒊𝒂
Anna Tosoni – 𝑴𝒊𝒔𝒔 𝑽𝒆𝒏𝒆𝒕𝒐
A ritirare il premio, per conto del Comune di Novara di Sicilia, è stato il nostro Vicesindaco Salvatore Buemi.
Tutti i comuni vincitori, insieme ai prodotti locali, all’artigianato e alla storia del territorio, saranno pubblicizzati sia attraverso la creazione di una mappa interattiva consultabile attraverso apposita App (con cui si potranno visionare aziende e punti vendita di prodotti d’eccellenza, oltre ad eventi, manifestazioni…), sia mediante campagne promozionali diffuse da tutti i canali comunicativi dei partner del progetto, porterà alla conoscenza delle eccellenze vincitrici in tutto il mondo.
Questa vittoria è un motivo di grande orgoglio per tutti e rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita e sviluppo. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno votato per il nostro Comune, ai membri della giuria tecnica, al Codacons e a tutti i numerosi Partner aderenti all’iniziativa.
Siamo sicuri che, questo importante riconoscimento, darà una grande visibilità al Comune e alle sue eccellenze, contribuendo a far crescere il #turismo e l’economia locale, nonché guardando così al #futuro con fiducia e voglia di fare. 𝐆𝐑𝐀𝐙𝐈𝐄!🎉❤️”