Nuovi investimenti annunciati dalla Duferco. L’on. Matteo Sciotto (Scn) chiede garanzie sul mantenimento occupazionale e salariale
Il deputato regionale di Sud chiama Nord, Matteo Sciotto, interviene in merito alla notizia dei nuovi investimenti che la Duferco ha annunciato per l’area industriale milazzese. “Apprendiamo, afferma l’on. Sciotto, che l’azienda guidata dal presidente Antonio Gozzi dice di essere pronta a investire 95 milioni di euro per lo sviluppo e la gestione di diverse attività, in parte già avviate, per una generale riconversione. Si tratterebbe, prosegue Sciotto, di un’opportunità per i lavoratori dell’indotto e per la riqualificazione di coloro che hanno operato nel laminatoio di Giammoro. Tuttavia, sottolineo la necessità di garanzie sul mantenimento occupazionale e salariale per tutti i dipendenti. Su questo tema, Sud chiama Nord, vigilera’ affinché nessun lavoratore perda il proprio posto”.
Sciotto annuncia avere depositato una richiesta ai presidenti della III e V commissione legislativa ARS
di convocare in audizione congiunta, con estrema urgenza, il Presidente di SICINDUSTRIA MESSINA, dott. Pietro Franza e il Presidente del Gruppo Duferco, dott. Antonio Gozzi per sapere quali siano le intenzioni rispetto alla proroga degli ammortizzatori sociali, in scadenza il prossimo luglio, fino al decollo del nuovo piano industriale e dunque alla ripresa delle attività nonché per conoscere inoltre quali opportune misure ritengano porre in essere per le garanzie occupazionali e salariali di tutti i dipendenti.