Pace del Mela, continua la bonifica delle aree micro discariche
A Pace del Mela, continua la bonifica delle aree micro discariche e l’amministrazione richiama alla collaborazione. Ecco il post istituzionale: “Continuano le bonifiche delle microdiscariche. Vengono sistematicamente, grazie all’ausilio della Polizia Municipale, controllati i rifiuti abbandonati per sanzionare i responsabili. Particolare attenzione viene riservata per le zona di Malapezza e Bagnara. Proseguono le attività di pulizia programmata del territorio. Grazie all’attivazione di progetti che vedono l’impiego di percettori del RDC sarà possibile incrementare le attività sul territorio.
Gli interventi vengono eseguiti sulla base di una indispensabile programmazione che riguarderà tutto il territorio comunale con un impegno quotidiano.
È evidente che non si può fare tutto contemporaneamente ma l’attenzione è massima e la presenza giornaliera. Si è nuovamente sollecitata la Città Metropolitana per gli interventi nelle strade di sua esclusiva competenza (Bonfiglio/Camastrà/ Pace-Gualtieri / Pace-Giammoro).
Siamo convinti che il percorso avviato sia virtuoso e, come già fatto per la pulizia della Spiaggia di Giammoro, l’interazione attiva fra cittadini e istituzioni, tutti assieme, consentirà di garantire costantemente il decoro urbano.
Ma tutti noi siamo chiamati, ogni giorno, a svolgere la nostra parte, iniziando dagli spazi antistanti le nostre case. Siamo noi tutti i garanti del decoro.
Cittadini ed istituzioni, assieme”.