Pace del Mela e l’opera di Andrea Sposari ispirata al torrente “Le carezze di Mela”
Pace del Mela viene colorata da un murales favoloso dal significato profondo e proprio l’opera di Andrea Sposari ispirata al torrente omonimo non é solo la ricerca di un’identità ma “Le carezze di Mela” é una realizzazione artistica dalle sfaccettature notevoli. Ecco il post sulla pagina istituzionale del Comune: “Pace del Mela, Il nome del nostro Comune è bellissimo. Si ispira al reciproco buon senso tra persone e tende al significato più bello della serenità: la PACE.
Il Sindaco Mario La Malfa e l’Amministrazione Comunale, nell’ambito di iniziative volte alla valorizzazione del territorio, hanno richiesto al nostro Artista Pacese Andrea Sposari SPOS.art, la realizzazione di un’opera che potesse rappresentare al meglio questo stato d’animo, l’importanza della ricerca della PACE.
Da qui nasce “𝘓𝘦 𝘤𝘢𝘳𝘦𝘻𝘻𝘦 𝘥𝘪 𝘔𝘦𝘭𝘢” “L’opera è ispirata al torrente Mela che attraversando la valle accarezza le colline circostanti. Tra queste, Mela, accarezza anche Pax, dandone il nome con la quale la conosciamo: Pace del Mela. Nell’opera l’azzurro serve a richiamare l’acqua ed inoltre le mani creano un flusso dinamico sempre a richiamo di un torrente che si snoda tra le masse. Dunque Mela vuole essere un gioco di parole tra un tipico nome femminile del nostro territorio e il torrente”. Un ringraziamento speciale ad Andrea Sposari, un artista che ci rende ogni giorno orgogliosi delle sue opere, ed alla famiglia Campagna-Crisafulli per la collaborazione all’iniziativa”.