Parte il Tour d’Excellence con destinazione Doha

(Adnkronos) – A poco più di un mese dalla cerimonia di apertura della prima edizione di GIMS Qatar, il prossimo 5 ottobre, gli ultimi preparativi sono in dirittura finale.  Il Salone automobilistico presenterà oltre 30 espositori che sveleranno non meno di 10 novità in anteprima assoluta. “Siamo estremamente soddisfatti dell’accoglienza riservata dagli espositori a questo evento automobilistico di nuova generazione. Il loro attaccamento al nostro marchio e la fiducia dei nostri partner qatarioti hanno permesso al Salone Internazionale di Ginevra di porre nuove basi nell’ideazione di questa tipologia di evento”, afferma Alexandre de Senarclens, Presidente del Comitato Permanente del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.
 Al fine di collegare simbolicamente le due città che ospitano il Salone Internazionale dell’Automobile, Ginevra e Doha, GIMS presenta l’iniziativa Tour d’Excellence.  Dichiara Sandro Mesquita, CEO di GIMS: “Eccellenza, innovazione e spirito pionieristico, sono elementi caratteristici del nostro DNA nonchè valori fondamentali del Salone Internazionale di Ginevra. L’idea del Tour d’Excellence è quella di simboleggiare il passaggio di questi valori tra le due città, mettendo in risalto i recenti progressi realizzati dell’industria automobilistica nella mobilità elettrica”.
 Il Tour d'excellence sarà composto da due equipaggi a bordo di due Volkswagen ID.Buzz partiti oggi da Ginevra per arrivare a Doha il 30 settembre. Il percorso è lungo circa 6.500 km e i due mezzi attraverseranno 12 paesi e 2 mari, dimostrando quanto di meglio possono esprimere le capacità tecnologiche dei veicoli elettrici. I due ID.Buzz non avranno a supporto nessun altro mezzo d’assistenza.

   —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *