Penny apre a Roma e Frosinone

(Adnkronos) – Nella capitale 3 nuovi negozi, 11 in totale; nel capoluogo ciociaro è il secondo store Cernusco sul Naviglio – 26 aprile 2023. Aprono domani, 27 aprile 2023, tre nuovi punti vendita a Roma a insegna PENNY Italia, due nel Municipio 1, rispettivamente in via Cipro n. 10 e in via Liberiana n. 14, e uno nel Municipio 7, in via Etruria n. 32. Con una superficie di vendita di 470 mq lo store di via Cipro è ubicato all’interno del Municipio 1 tra le Mure Vaticane, il quartiere Prati e il quartiere della Balduina. È di circa 250 mq il punto vendita di via Liberiana, che si trova nel mezzo di Piazza Santa Maria Maggiore nel quartiere Esquilino. Caratteristica di questo nuovo store è la metratura, molto più ristretta rispetto agli standard. Si tratta di un nuovo format sul quale l’azienda sta puntando per dare un servizio di prossimità alla clientela, garantendo la presenza di PENNY anche in zone vincolate, dove non è possibile aprire negozi con superfici maggiori. Infine, il punto vendita di via Etruria ha un’area di vendita di circa 500 mq e si trova a pochi passi dalla centralissima Piazza Re di Roma nel cuore del quartiere San Giovanni. Nello store saranno presenti i reparti macelleria e gastronomia serviti, offrendo quindi la completezza dell’assortimento con attenzione ai prodotti freschi per migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti. 
Il format degli store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali. Sempre domani apre un nuovo store PENNY a Frosinone, in Via Armando Fabi, 41, di fronte all’ospedale della città. Con una superficie di vendita di circa 1200 mq e ampi parcheggi per la clientela, nel nuovo store l’esperienza d’acquisto dei clienti è resa più confortevole e semplice anche grazie alla presenza dei reparti macelleria e gastronomia. L’ampia superficie del negozio permetterà un assortimento completo con l’obiettivo di fornire al cliente qualità, freschezza, convenienza e prodotti tipici locali. Un assortimento di oltre 2000 referenze, che punta sui prodotti italiani e regionali di qualità, presenti per più del 75% del totale, in un interessante mix tra private label e top brand, a cui si associa una funzionale selezione non-food. L’apertura dei nuovi negozi PENNY prevede un organico di circa 40 collaboratori, tra Roma e Frosinone. Gli immobili sono stati completamente ristrutturati e riqualificati, con un approccio sostenibile volto anche all’efficientamento
energetico, visibile nella sala vendita dove sono state installate luci led e banchi frigo con porte coibentanti per una miglior esperienza d’acquisto e nell’ottica di un maggior contenimento energetico. PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo. I punti vendita di Roma osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato: 08:00 – 21:00; domenica: 09:00 – 20:30. Il punto vendita di Frosinone osserverà invece il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato: 08:00 – 20:30; domenica: 09:00 – 20:30. PENNY Italia PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 423 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 4602 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
 REWE Group Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" – o in breve REWE – con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 84,8 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
 
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309  
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966 —immediapress/economia-finanzawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *