Piazza Armerina, giornata di incendi nei boschi della periferia nord

Oltre 60 volontari della protezione civile siciliana, 10 mezzi Antincendio del DRPC, 3 elicotteri e un canadair, insieme con squadre dei vigili del fuoco e della forestale sono intervenuti dal pomeriggio di ieri su numerosi incendi nell’ennese. Il gran caldo non ha aiutato l’opera di spegnimento.
Da alcune ore si sono sviluppati diversi fuochi nei boschi alla periferia nord di Piazza Armerina. Le fiamme minacciano delle case e l’ospedale Chiello. Grazie all’intervento rapido di spegnimento interforze forestale, VVF e protezione civile della presidenza della Regione, non ci sono stati rischi per la popolazione.
Il presidente Musumeci è stato costantemente informato dal dirigente generale Salvo Cocina.
Il capo della protezione civile siciliana, in contatto con il sindaco Cammarata e con il prefetto di Enna, ha inviato numerosi mezzi dotati di moduli antincendio e squadre di volontari di protezione civile dalle città più vicine delle province di Agrigento, Caltanissetta e Catania a supporto dei vigili del fuoco, della forestale e delle altre associazioni di volontariato di Piazza Armerina, già operative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *