Politica, De Luca con Pd e M5S all’Ars: “Stiamo gettando le basi per un progetto credibile per i siciliani”

Politica di coesione avanzata nell’opposizione al governo Schifani in Sicilia, dopo la conferenza stampa di Cateno De Luca con Pd e M5S all’Ars: “Stiamo gettando le basi per un progetto credibile per i siciliani”. Ecco il post social completo del leader di “Sud chiama Nord”: “Oggi nasce un Comitato di liberazione della Sicilia per liberarsi da questo comitato d’affari e da questa gestione politico mafiosa. È quanto ho affermato nel corso della conferenza stampa congiunta convocata stamani con il capogruppo del PD, Michele Catanzaro e il capogruppo del M5S Antonino De Luca.

Il comune denominatore che deve riguardare tutti i siciliani è il fronte di un comitato di liberazione della Sicilia.

Abbiamo già dimostrato in aula durante la discussione sulla legge di stabilità che come opposizioni siamo in grado di fare un passo avanti per mettere da parte certi steccati e certe storie e guardare avanti nell’esclusivo interesse della Sicilia. Noi rappresentiamo la maggioranza dei siciliani, mentre oggi la Sicilia è governata da una minoranza, così come abbiamo più volte detto in aula.

Il presidente Schifani passerà alla storia per essere il presidente che ha registrato più assenze.

Lo invito nuovamente al confronto su questo report che ha presentato parlando di grandi risultati ottenuti in un anno del suo governo e che noi siamo in grado di smontare punto su punto. Schifani la smetta di fare il coyote.

Stiamo gettando le basi per un progetto credibile per i siciliani. Entro qualche anno bisognerà individuare un metodo per fare sintesi e offrire una reale alternativa a questa terra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *