Porsche Cayenne 2024: tempo di restyling per il SUV tedesco
(Adnkronos) –
Porsche Cayenne è stata sottoposta a un restyling completo che ha interessato estetica e tecnica. Dagli esterni agli interni per finire alla motorizzazione, debutta un nuovo propulsore turbo benzina sulla rinnovata Porsche Cayenne, il SUV tedesco sarà per l’ultima volta offerta anche con motorizzazioni a combustione interna. Nella parte frontale i gruppi ottici offrono di serie la tecnologia Matrix LED, optional quelli per più performanti Matrix LED HD, le prese d’aria inglobate nel paraurti sono più grandi e contribuiscono a dare al frontale un look più sportivo. Osservando la vettura lateralmente, catturano l’attenzione i nuovi cerchi in lega da 20 a 22 pollici con un design ottimizzato per massimizzare l’efficienza. Il restyling ha comportato anche l’adozione di nuovi gruppi ottici posteriori a sviluppo orizzontale, al centro del portellone figura in bella mostra il lettering Porsche. L’abitacolo ha subito le attenzioni più rilevanti, con la plancia che è stata totalmente rivista, sullo stile Taycan, novità assoluta è la presenza di un terzo display per il passeggero, uno schermo ad alta definizione che consente l’accesso alle diverse informazioni della vettura e non solo, è possibile anche settare l’audio e intervenire sul comfort di marcia. Il display posto al centro della plancia è dedicato al sistema dell’infotainment, anche la strumentazione ora è totalmente digitale. Ma la vera novità del restyling è rappresentata dalla nuova motorizzazione per la versione “S”, un V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sviluppare una potenza di 474 CV e con una coppia di 600 Nm. La trazione è integrale, il cambio automatico è un 8 rapporti. Le prime consegne post-restyling sono previste per il prossimo mese di luglio. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)