Prima edizione della rassegna poetico-artistica “Omaggio ai luoghi del cuore di Barcellona”
L’amministrazione Calabrò ha indetto la prima edizione della rassegna poetico-artistica “Omaggio ai luoghi del cuore di Barcellona Pozzo di Gotto”. L’evento, su iniziativa del sindaco Pinuccio Calabrò, dell’assessore alla Cultura Angelita Pino e dell’esperto alla Cultura Salvatore Scilipoti, si terrà giovedì 5 dicembre alle 18 nei saloni dell’auditorium San Vito. Quanti volessero partecipare dovranno inviare entro sabato 30 novembre un loro componimento poetico o la foto di una propria opera d’arte avente come tema un luogo, un monumento o un evento di Barcellona Pozzo di Gotto.
Le opere devono essere inviate all’indirizzo mail: gabinetto@comune.barcellonapozzodigotto.me.it Ogni partecipante potrà aderire alla manifestazione presentando esclusivamente o una poesia o un dipinto, non sono ammesse entrambe le opzioni. La mail di adesione dovrà tassativamente contenere, pena l’esclusione, anche il nome ed il cognome dell’autore nonché un recapito telefonico.
In occasione dell’evento del 5 dicembre, dopo un breve convegno introduttivo in cui verrà presentato l’artistico calendario con gli acquerelli di Fabio Balotta ed i pensieri del giornalista Alfredo Anselmo dedicato ad alcuni monumenti cittadini, ogni autore leggerà la propria poesia o illustrerà la propria opera che dovrà essere rigorosamente esposta in sala. Ad ognuno sarà consegnato un attestato di partecipazione. La serata si concluderà con un rinfresco. L’Amministrazione Comunale, per motivi meramente organizzativi, si riserva di non accettare più di quaranta partecipanti e di conseguenza, qualora dovesse arrivare un numero superiore di richieste, potrebbe essere fatta una selezione in base al criterio cronologico con l’accettazione dei primi quaranta partecipanti che hanno mandato la mail.
Il sindaco Pinuccio Calabrò e l’assessore alla Cultura Angelita Pino nel sottolineare l’importanza di una rassegna che celebra le bellezze ed i tesori artistici, paesaggistici e culturali della nostra città, si dicono certi di una grande partecipazione a questa prima edizione.