Primavera non decolla, da martedì 11 maggio raffica di piogge e temporali

prossimi sette giorni saranno contrassegnati da un tempo fortemente instabile per l’arrivo di una serie di perturbazioni che colpiranno a più riprese molte regioni, in special modo il Nord Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che una prima perturbazione comincerà a interessare il Nordovest già dalla giornata odierna con precipitazioni via via più diffuse e forti su Val d’Aosta, Piemonte, in serata Liguria e Lombardia. Martedì il fronte perturbato impatterà al Nord e in Toscana colpendo pure l’Umbria e parte del Lazio. Sono attese precipitazioni abbondanti, temporali e possibili nubifragi su Liguria, Lombardia e settori alpini e prealpini di Veneto e Friuli, ma anche sul Trentino Alto Adige. Ma non è finita qui. Nei giorni successivi il tempo continuerà a rimanere instabile soprattutto al Nord e in Toscana, in attesa di una nuova e intensa perturbazione che dovrebbe minacciare il tempo nel prossimo weekend. Le temperature subiranno un crollo di quasi 10°C in presenza di maltempo, rimarranno piuttosto calde e di stampo estivo almeno fino a martedì invece al Sud.

Lunedì 10. Al nord: peggiora al Nordovest con piogge via via più diffuse e intense. Al centro: nubi sparse in Toscana e Sardegna, sole altrove, caldo. Al sud: sole e caldo estivo.

Martedì 11. Al nord: maltempo su tutte le regioni. Al centro: maltempo in Toscana, poi Umbria, Lazio. Al sud: sole e caldo estivo.

Mercoledì 12. Al nord: instabile su Triveneto e rilievi lombardi. Al centro: temporali su alta Toscana, localmente su Umbria e poi sulle Marche. Al sud: nubi e piovaschi sul basso Tirreno. Giovedì altri temporali al Nord. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *