Progetto Messina Onlus, il 5xmille per l’acquisto di 4 mila mascherine da donare

Di fronte all’emergenza Coronavirus ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte non solo adottando scrupolosamente le indicazioni che ci vengono fornite dagli esperti ma anche cercando di aiutare gli altri“.

A parlare è Carmelo Giaimo, presidente dell’associazione PROGETTO MESSINA ONLUS, da sempre impegnata in attività di assistenza sociale rivolta in particolar modo agli anziani ai bambini e alle famiglie disagiate del nostro territorio, ha deciso di utilizzare una parte della quota del cinque per mille assegnata per l’anno 2019 per l’acquisto di 4.000 mascherine che saranno distribuite gratuitamente alle famiglie del rione.

Si tratta di mascherine facciali ad uso medico (c.d. chirurgiche) marcate CE in conformità alla Direttiva 93/42/ CEE concernente i dispositivi medici.

Il numero di mascherine acquistate non ci consente certamente di distribuirle a tutta la popolazione residente nella zona e quindi inizieremo dalle famiglie con maggiori difficoltà economiche e dagli anziani.

Una parte delle mascherine sarà consegnata all’Istituto Piccole Sorelle dei Poveri di Provinciale

Pur non escludendo altre possibili iniziative nei prossimi mesi, non possiamo e non vogliamo sostituirci  agli enti preposti alla tutela della salute pubblica a cui intendiamo offrire la nostra disponibilità a collaborare per le eventuali iniziative che vorranno intraprendere convinti, come siamo, che la mascherina, in una situazione di emergenza come quella che stiamo attraversando, debba essere considerata un bene di prima necessità e come tale, gratuita ed accessibile ad ogni persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *