RUN ROME MARATHON 2024: PENNY Italia corre con Roma

(Adnkronos) – Il brand è partner ufficiale della maratona #runforwater Cernusco sul Naviglio, 12 marzo 2024. È un fatto di coerenza e di vicinanza al territorio la decisione di PENNY Italia di essere sponsor ufficiale della RUN ROME MARATHON 2024, condividendone i valori e l’approccio sostenibile. Il brand sarà presente con uno stand all’Expo Village presso il palazzo dei congressi dell’EUR nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 marzo aperto a partecipanti e non. I migliori atleti tra le “Persone di PENNY” di tutta Italia invece, indosseranno la maglia rossa “Daje PENNY” proprio per rappresentare con orgoglio l’azienda nella maratona di domenica 17 certo, ma anche per la staffetta e per la fun-run.  Il PENNY Truck poi – dotato di impianto fotovoltaico e già ben noto nelle strade della capitale – sarà un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno conoscere di più l’azienda e le sue opportunità di lavoro. Il truck rosso PENNY accoglierà i visitatori appena fuori l’Expo Village durante le due giornate di eventi mentre “si unirà alla corsa” durante la gara della domenica. Sarà invece il Circo Massimo dove PENNY coinvolgerà e intratterrà i partecipanti con il gioco della ruota della fortuna presso un altro stand dell’azienda, installato proprio in occasione della giornata finale. PENNY, quindi, sostiene anche in questa occasione una manifestazione che racchiude in sé i valori dello sport, della sostenibilità e del rispetto del patrimonio culturale e storico del nostro paese. “Solo pochi mesi fa, abbiamo triplicato la nostra presenza su Roma – afferma Bruno Bianchini, Strategic Marketing Director di PENNY – proprio per mantenere la nostra promessa di essere vicini ai clienti e valorizzare le eccellenze eno-gastronomiche del nostro paese, garantendo alta qualità a prezzi convenienti; oggi, vogliamo essere protagonisti nel supportare eventi, soprattutto quelli sportivi, con i quali condividiamo lo stesso approccio etico e valoriale anche e soprattutto i termini di sostenibilità e sostegno al territorio”. PENNY Italia PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 449 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
 
REWE Group
 Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" – o in breve REWE – con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 84,8 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
 
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309 
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *