San Filippo del Mela, 47 le persone positive al covid. Il sindaco Pino:”Vacciniamoci”
A San Filippo del Mela sono 47 le persone positive al covid 19. Il sindaco Gianni Pino ha comunicato il dato e rinnovato l’invito alla vaccinazione. “Così come sta accadendo in quasi tutte le altre realtà territoriali, stiamo assistendo ad un aumento dei contagi e nel nostro Comune le persone positive sono 47 – scrive Pino – Martedì pomeriggio ho partecipato, presso i locali dell’ASP di Messina, ai lavori di un tavolo tecnico, a cui hanno partecipato, oltre ai vertici dell’ASP stessa, i Sindaci dei Comuni con una percentuale di vaccinati molto bassa.
In tale occasione è stata evidenziata la necessità di porre in essere opportune iniziative, al fine di migliorare il dato, anche attraverso un mirata azione comune, da condividere soprattutto con i medici di famiglia, che ieri mattina ho provveduto a contattare.
Ho avuto grande disponibilità da parte dei medici contattati ed, a breve, avremo un incontro con il Commissario provinciale emergenza Covid, al fine di concordare ogni opportuna azione, che, in maniera concreta, ci aiuti a migliorare il dato (anche unitamente agli altri Comuni della valle del Mela).
Confidiamo nel senso di responsabilità dei cittadini, a cui rivolgiamo l’invito alla vaccinazione, anche al fine di evitare restrizioni aggiuntive, che avranno diretta ripercussione sulle nostre attività produttive, sui nostri bambini e ragazzi e su ogni singola famiglia.
Rinnoviamo, inoltre, l’invito ai cittadini a non abbassare il livello di guardia , continuando ad essere prudenti ed a rispettare le prescrizioni governative.
Continuiamo ad invitare i cittadini ad evitare ogni forma di assembramento, oltre cha a continuare ad usare, con regolarità, la mascherina ed a rispettare le regole sul distanziamento sociale e tutte le disposizioni governative.
Rimane attivo, comunque, per ogni informazione e per ogni richiesta di assistenza (acquisto farmaci e derrate alimentari ed anche per altro), il numero dedicato – 0909391874 – che risulta raggiungibile nelle giornate dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi) – dalle ore 09:00 alle ore 14:00.
Ogni comunicazione, concernente l’emergenza COVID 19, può essere, inoltre, inviata alla seguente e-mail dedicata: emergenza.covid.19@comune.sanfilippodelmela.me.it
Ricordo che sul sito dell’Ente è consultabile il documento contenente le raccomandazioni sui rifiuti e che, sullo stesso sito, sono rinvenibili utili informazioni. attraverso il collegamento a vari link dedicati”.