San Filippo del Mela, la Pro Loco lancia il concorso di idee “Crea un Logo”

Giovedì 13 Maggio 2021, alle ore 9, si terrà presso la sala Municipale di San Filippo del mela, la premiazione del progetto “Crea un logo”, il primo concorso di idee promosso dalla Pro Loco San Filippo del Mela, da iniziativa del Presidente della “Proloco” del comprensorio filippese, Matteo Dragà, con il patrocinio del Comune di San Filippo del Mela, concorso rivolto alla 4a sez. grafica del Liceo Artistico R. Guttuso di Milazzo, con il sostegno della dirigente scolastica Prof.ssa Delfina Guidaldi, da sempre sensibile e disponibile alle iniziative del territorio.La Pro loco è un’ associazione ” per la località”, atta a promuovere il miglioramento del Territorio filippese, con lo scopo di rendere partecipi tutti coloro che vogliano collaborare per il medesimo obiettivo, ma soprattutto offre la possibilità di includere, tramite tesseramento, tutti coloro che, sentono di voler rendere il territorio più attrattivo ai fini turistici, socioculturali e ricreativi. La disponibilità e la caparbietà del presidente Matteo Dragà, fanno sì che, anche e soprattutto i più giovani del comprensorio, possano far parte di questa realtà, accomunati dallo stesso senso civico e dal rispetto per l’ambiente.
Per racchiudere le maggiori iniziative che essa comprende si accennano:
•Promuovere e sviluppare attività socio culturali;
•sensibilizzare il territorio comunale circa la tutela del patrimonio paesaggistico e ambientale; • sviluppare l’ospitalità e l’educazione turistica d’ambiente;
•Stimolare il miglioramento delle infrastrutture;
Pertanto, si rende noto che, sostenuto da UNPLI Sicilia, il presidente Matteo Dragà, sempre pronto a rendere partecipi i più volenterosi, spinti da ottimismo, impegno e creatività, abbia coinvolto i giovani studenti del Liceo Artistico R. Guttuso di Milazzo, per la realizzazione del progetto “Crea logo”. Dunque, a tal fine, si premieranno i migliori “loghi”, realizzati dagli studenti del liceo Artistico R. Guttuso, rappresentativi del volto dell’associazione, e di estrema importanza per comunicare la realtà sociale e culturale del territorio. Si attesta inoltre, che gli studenti premiati, acquisiranno crediti formativi scolastici, con lo scopo di premiare l’ingegno e la creatività di ciascuno di loro. La commissione esaminatrice avrà l’incarico di promuovere e premiare il miglior logo realizzato dalla classe di grafica del liceo sopra enunciato, i cui studenti, nonostante la pandemia in corso, hanno realizzato con impegno e costanza, come identità dell’associazione stessa, con lo scopo di trasmettere al pubblico la prima immagine di essa e renderla attraente agli occhi della comunità. Gli studenti hanno collaborato con estrema efficacia al progetto inaugurato da Matteo Dragà, seguiti dalla docente la Prof.ssa Angela Caprino, pertanto verranno premiati per la collaborazione in oggetto, con la compartecipazione del Sindaco di San Filippo del Mela, Giovanni Pino, mantenendo tutte le dovute precauzioni contro Covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *