San Filippo del Mela, l’amministrazione comunale dei ragazzi al raduno nazionale

San Filippo del Mela si muove anche con l’amministrazione dei ragazzi, presente al raduno nazionale di Morrovalle, in provincia di Macerata. “Si è concluso da qualche ora, a Morrovalle – racconta in un post social il vicesindaco Valentino Colosi che ha accompagnato i ragazzi insieme ad altri amministratori -il Raduno nazionale dei sindacideiragazzi e dei consiglieri comunali dei ragazzi organizzato per il 35esimo anniversario della convocazione del primo Consiglio comunale dei ragazzi in Italia. È stata una proficua occasione di incontro e confronto per i nostri ragazzi. Ho letto nei loro occhi tanto entusiasmo e orgoglio:

  • nel rappresentare #sanfilippodelmela, l’#istitutocomprensivosanfilippodelmela e la #cittametropolitanadimessina, essendo gli unici presenti della provincia peloritana;
  • nell’intervenire davanti una platea di centinaia di loro coetanei per parlare del nostro territorio;
  • nel rinnovare e stimolare l’impegno comune a difesa dei valori costituzionali, della legalità, delle istituzioni democratiche, del bene comune.

Sono nate relazioni e legami che potranno costituire la base di futuri incontri e iniziative.

Siamo felici di averli accompagnati in questo percorso. Un sentito ringraziamento per la cortese e distinta ospitalità al Sindaco e all’Amministrazione comunale di #morrovalle, al Dirigente scolastico e ai collaboratori dell’#istitutocomprensivomorrovalle. Nel pomeriggio abbiamo avuto anche l’opportunità di ammirare la bellezza e la sacralità del Santuario pontificio della Santa casa di Loreto, una tappa che ha arricchito ulteriormente questi giorni vissuti nella splendida terrà della #regionemarche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *