San Filippo del Mela, si esaminano le osservazioni presentate dai privati alla Variante del PRG. Convocato il Consiglio Comunale
Variante Generale al Piano Regolatore Generale di San Filippo del Mela: procede l’iter per l’adozione definitiva. Acquisite le osservazioni presentate dai privati proprietari di lotti o fabbricati che ricadono nei territori comunali, la parola passa nuovamente al Consiglio Comunale, che si riunirà nei giorni 21, 22 e 25 novembre alle ore 17.00 in seduta straordinaria per l’esame delle osservazioni ed opposizioni presentate e la formulazione delle deduzioni. “L’iter per la riadozione definitiva del PRG – dichiara il sindaco Gianni Pino – è stato lungo, complesso ed articolato. Iniziata circa 15 anni fa, la procedura ha attraversato diversi mandati amministrativi, pertanto non possiamo che dirci lieti di essere giunti quasi al termine del percorso. Si tratta senza ombra di dubbio di un documento di pianificazione importante, che definisce non soltanto l’aspetto urbanistico cittadino, ma anche quello sociale ed economico”.
“Finalmente portiamo a termine questo lungo percorso”. È fortemente motivato Gabriele Saporita, presidente del Consiglio Comunale, che invita la cittadinanza a partecipare a questo importante appuntamento del civico consesso che presiede. “Ringrazio tutti i gruppi consiliari – prosegue Saporita – che hanno manifestato disponibilità ad affrontare con sinergia il percorso che ci consente di mettere un altro importante tassello nella definizione di questo importante documento”.
La variante generale al Piano Regolatore generale è stata adottata con delibera n. 10 del 21 marzo 2019 e successivamente riadottata con la delibera n. 42 del 30 dicembre 2021. Dopo la riadozione, si sono aperti i termini per la presentazione delle osservazioni.
Successivamente all’esame del Consiglio, la variante sarà inviata alla Regione e tornerà in Consiglio per la definizione dell’iter di sua competenza.