Santa Lucia del Mela da oggi ospita i talenti in erba della Sicily Football Cup
“Grande evento al campo sportivo comunale Gaetano Scirea! 28/29/30 Marzo 2024. Andate a tifare per le giovani promesse del calcio nel torneo under 14. Saranno presenti le rappresentative under 14 del Cagliari (società di Serie A), Academy Palermo, Castelvetrano, Fair Play (Accademy Juventus) Messina e Torregrotta. Non perdetevi l’emozione del calcio giovanile e sostenete i nuovi talenti in erba!” Così il post del Comune di Santa Lucia del Mela, una delle località della manifestazione presentata a Palazzo Zanca presso il Salone delle Bandiere: •Sicily Football Cup.
Nel corso dell’incontro, alla presenza del sindaco di Messina Federico Basile, dell’Assessore allo Sport Massimo Finocchiaro e del Delegato della LND di Messina, Leonardo La Cava, sono stati illustrati contenuti e modalità di svolgimento del torneo che si svolgerà a partire da oggi, nella provincia messinese.
Ai nastri di partenza del torneo, che avrà luogo nei comuni di Messina, Santa Lucia del Mela, Brolo, Piraino, Capo d’Orlando, Capri Leone e Sant’Agata di Militello, ben 𝟭𝟲𝟬 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙚, 𝟳𝟬 𝙨𝙤𝙘𝙞𝙚𝙩𝙖̀ e oltre 𝟮𝟱𝟬𝟬 𝙖𝙩𝙡𝙚𝙩𝙞 in rappresentanza non solo del territorio regionale e nazionale, ma anche di delegazioni estere provenienti da diversi stati europei come Albania, Germania, Grecia, Inghilterra, Kosovo, Malta, Slovacchia e Romania.
Presenti all’incontro anche gli atleti e dirigenti di West Bromwich Albion, ACR Messina e Scuola Calcio Sicilia, il Presidente della Fortitudo Bagheria, Pierandrè Figlia, a cui è stato conferito il premio “Nino Cilona” riservato alla personalità siciliana che si è particolarmente distinta nella sua carriera di dirigente sportivo per promuovere i sani valori dello sport, dell’aggregazione e della crescita del movimento calcistico siciliano.