Saponara, 820 mila euro per il completamento della nuova caserma dei carabinieri
A Saponara arrivano poco più di 820 mila euro per il completamento dello stabile destinato a nuova caserma dei carabinieri, come annunciato da post facebook dal sindaco Fabio Vinci: “Cari Concittadini, ancora un traguardo raggiunto nella realizzazione degli obiettivi che mi ero prefissato, ed in particolare è adesso realtà il “Completamento della struttura da destinare a Caserma dei Carabinieri”. L’iter ha avuto inizio con la richiesta di finanziamento all’Assessorato alle Infrastrutture della Regione Siciliana, e che in data 12/04/2019 ha decretato l’ammissione a finanziamento e il relativo impegno delle somme per la realizzazione dell’opera pari ad Euro 683.634,50.
Successivamente, in data 24/11/2021 è stato emesso altro decreto di finanziamento pari ad Euro 137.480,74 necessario all’adeguamento alla Classe d’Uso dell’immobile e all’approvazione della relativa perizia di variante resasi necessaria per il completamento dell’opera. Per quanto riguarda il decreto di finanziamento integrativo mi sento di rivolgere un caloroso grazie all’on. Assessore Marco Falcone, al dott. Calogero Fazio e all’on. Elvira Amata, persone che io stimo e che hanno mostrato in questi anni di duro lavoro una grande attenzione nei confronti di questa Amministrazione e della mia persona in qualità di Sindaco.
Anche questo è stato un lungo lavoro, fatto di continua interlocuzione con la Regione Siciliana, anche attraverso il consolidamento di rapporti umani tra chi si spende per la propria collettività, e chi ha la responsabilità di favorire la crescita dei nostri paesi. Fabio Vinci Sindaco di Saponara”.