Subaru WRX TR 2024: trazione integrale e performance assolute

(Adnkronos) –
Subaru WRX TR 2024 ha fatto il suo debutto lo scorso 7 ottobre al Subiefest Florida, ossia il più grande festival per gli appassionati di Subaru. La presentazione della nuova Subaru WRX TR 2024 si è svolta sul Circuito Internazionale di Daytona, la compatta giapponese è dotata dell’iconica trazione integrale simmetrica e di un propulsore Boxer turbocompresso da 2.4 litri, che sviluppa 271 CV a 5.600 giri al minuto e una coppia di 350 Nm da 2.000 a 5.200 giri/min. L’allestimento TR può contare su un sistema frenante Brembo che comprende pinze anteriori rosse a 6 pistoncini e pinze posteriori rosse a 2 pistoncini, con pastiglie e rotori più grandi, così come la pompa freno.  Di serie la vettura è dotata di pneumatici Bridgestone Potenza S007 245/35 R19 che assicurano una maggiore aderenza sia sul bagnato che sull'asciutto con migliori prestazioni di frenata.  Per la prima volta sulla WRX con cambio manuale viene offerta la tecnologia EyeSight Driver Assist, che include il controllo adattivo della velocità di crociera, il sistema di frenata pre-collisione, l'avviso di deviazione dalla corsia e l'avviso di avviamento del veicolo che precede e, di serie, il sistema Active Torque Vectoring, ossia il sistema che consente al differenziale posteriore di variare la potenza distribuita a ogni ruota, migliorando la trazione e le prestazioni.  La vettura ha una linea aggressiva, con la caratteristica griglia esagonale Subaru abbinata al design dei gruppi ottici e all'ampia presa d'aria sul cofano anteriore.  Le fiancate prominenti, i cerchi multirazze da 19 pollici con finitura grigio satinato e la parte posteriore enfatizzano ancora di più la forza della vettura. Nell’abitacolo, di serie, i sedili Recaro rivestiti in Ultrasuede nero e grigio con cuciture rosse a contrasto e il logo "Recaro" impresso sugli schienali, con il sedile del conducente che si può regolare in otto diverse posizioni. A livello di connettività la WRX TR offre il sistema SUBARU STARLINK con display centrale da 11,6 pollici touch screen per le impostazioni multimediali, di climatizzazione e di configurazione del veicolo. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *