Torregrotta, l’Istituto comprensivo sostiene l’associazione “Ibiscus”
L’Istituto comprensivo Torregrotta sostiene l’associazione “Ibiscus” con un’iniziativa solidale che intende dare l’apporto per la ricerca ma sostenere anche l’impegno di un’associazione vicina a genitori e bambini che hanno necessità presso il centro specialistico del Policlinico di Catania. L’obiettivo principale di Ibiscus è quello di:
- sostenere i ragazzi ricoverati nel Centro di Oncoematologia Pediatrica e le loro famiglie, provvedendo, se necessario, a soddisfare le eventuali richieste (farmaci, materiale di prima necessità, piccoli sussidi in caso di totale indigenza, secondo le indicazioni ricevute dal Personale Sanitario o Para-Sanitario.
- supportare il servizio di psicologia nel Reparto con una psicologa finanziata interamente da Ibiscus.
- garantire presso il Centro stesso la presenza di un medico pediatra che opera a supporto dell’attività clinica presente in Day Hospital per i pazienti affetti da patologie onco-ematologiche e per quelli fuori trattamento (Off Therapy).
- assicurare un servizio di segreteria all’interno del Reparto che consente sia a tutti i genitori che ai medici che consente la facilitazione di tantissime incombenze burocratiche.
Basta poco per i genitori e quanti vogliono contribuire, contattando i componenti del consiglio d’istituto torrese che promuovono la raccolta benefica.