Torregrotta, positivo un turista proveniente da altra regione. Il Comune rassicura
Un turista proveniente da altra regione è risultato positivo e soggiorna a Torregrotta. Il profilo facebook comunale rassicura sulla messa in atto di tutte le misure a tutela dei cittadini da eventuali contagi. “A poche ore dalla comunicazione alla cittadinanza dell’ordinanza sindacale n.55/2020 che regolamenta le modalità di accesso e fruizione della spiaggia, siamo spiacenti di comunicare che NEL NOSTRO COMUNE È STATO REGISTRATO UN CASO DI POSITIVITÀ AL COVID-19 – si legge – L’informazione, giunta da qualche ora, ci è stata fornita dalla competente ASP che ha già attivato il protocollo di sorveglianza e verifica dei contatti previsto dalla vigente normativa.
IL SOGGETTO CONTAGIATO NON È RESIDENTE NEL NOSTRO COMUNE, MA QUI TEMPORANEAMENTE DOMICILIATO PER QUALCHE GIORNO DI VACANZA E PROVENIENTE DA ALTRA REGIONE.
Immediatamente contattato, ci ha riferito che i sintomi – peraltro non gravi – della malattia si sono manifestati già il giorno dopo il suo arrivo, che vive in assoluto isolamento, che nei pochi contatti sociali avuti nelle poche ore intercorse tra il suo arrivo e l’insorgenza dei sintomi ha sempre osservato la cautela della distanza di sicurezza e della mascherina.
Ci sentiamo pertanto di rassicurare i nostri concittadini invitandoli, con maggiore forza, a tenere comportamenti improntanti al rigore e al rispetto delle norme idonee a contenere il rischio di contagio.
Ricordiamo che è importante lavare spesso le mani, indossare la mascherina anche all’aperto se non è possibile mantenere il distanziamento sociale, evitare assembramenti.”