Triumph Scrambler 1200 2024: una gamma completamente rinnovata
(Adnkronos) –
Triumph svela la nuova gamma Scrambler 2024, una famiglia completamente rinnovata e più accessibile. Disponibile anche nella variante X ed XE, la nuda inglese riceve in dotazione un motore twin Triumph Bonneville da 1.2 litri dall’erogazione più corposa e con maggiore coppia.
Triumph Scrambler 1200 X prende il posto della precedente XC e si caratterizza per una dotazione di accessori più ricca, ha un’altezza della sella di 820 mm che in presenza della sella bassa disponibile come Accessorio Originale si riduce a 795 mm. Interessanti anche i suoi intervalli di manutenzione ogni 16.000 km con costi realmente contenuti. La variante XE si caratterizza anche per le pinze Brembo Stylema di ultima generazione con doppi dischi flottanti da 320 mm ma anche per sospensioni regolabili e diversi dettagli estetici ulteriormente raffinati. Le nuove sospensioni Marzocchi hanno steli da 45 mm e dispongono di regolazioni del precarico, completo il pacchetto tecnologico che include l’Optimised Cornering ABS e Optimised Cornering Traction Control, quest’ultimo disinseritile. Cinque le nuove modalità di guida, novità assoluta la Off-Road. Rivisti anche i collettori di scarico per una migliore distribuzione della coppia motrice ai medi e alti regni. Per quanto concerne il motore, si tratta di un bicilindrico da 90 cavalli a 7.000 giri al minuto che sprigiona una coppia massima di 110 Nm a 4.250 giri al minuto. Inconfondibilmente Scrambler il doppio terminale di scarico in acciaio inossidabile spazzolato. Il model year 2024 si caratterizza anche per il telaio tubolare in acciaio, per i nuovi cerchi in acciaio a raggi tangenziali e per il manubrio più ergonomico che sulla XE è più largo di 65 mm rispetto alla X. Le Triumph Scrambler 1200 2024 sono dotate di porcellone bibraccio in alluminio pressofuso e di pneumatici Metzeler. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)