Valdina, a Fondachello si é insediato Padre Farsaci. I saluti di Don Nino Merlino
Cambio della guardia al timone della parrocchia San Giovanni Battista di Fondachello Valdina, dove é giunto Padre Francesco Farsaci che ha preso il testimone da Don Nino Merlino, anche parroco di Venetico Superiore, nel corso di una celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Messina Mons. Giovanni Accolla. La comunità ha accolto gioiosamente la nuova guida e salutato Padre Merlino che ha retto le sorti della parrocchia per quasi un trentennio. Ecco il saluto del sacerdote: “Quando cambia un parroco sia lui che le comunità parrocchiale sono chiamati a fare un salto di fiducia, di coraggio di disponibilità. Mi sembra bello allora in questo memento fermarci, e guardare il cammino fatto insieme in questi anni affinché ciascuno possa trovare lo slancio necessario per compiere il proprio salto. Oggi nel salutarvi, pur certo (non certo a cuor leggero) nella fatica e sofferenza presenti in questo momento, sento proprio di benedire il Signore perché in questi ho gustato e visto la sua bontà.
Ho visto e gustato la sua bontà nella vostra accoglienza . Sono convinto che accoglierete allo stesso modo don Francesco Farsaci..
Con voi ho camminato nella fede, ho ricevuto testimonianze belle di vita donata, di generosità disponibilità e collaborazione.
Io ho portato voi e voi avete portato me. Grazie e buon cammino”.