Villafranca, nuove adesioni a Fratelli d’Italia. De Marco:”Sinergia foriera di opportunità per la nostra cittadina”
L’adesione al partito Fratelli D’Italia da parte di importanti figure a Villafranca Tirrena e nel comprensorio tirrenico rappresenta un passo significativo per il progetto politico. Tra i nuovi membri si annoverano il già Sindaco Matteo De Marco, gli assessori Barbara Di Salvo e Gianfranca Alessi, il capogruppo Andrea Alizzi e l’esperto Salvatore Puglia. Questi si uniscono al vice Presidente del Consiglio Comunale Pietro Costagiorgiano e al vice Sindaco Gianfranco Ammendolia.
L’adesione ufficiale, formalizzata l’8 marzo 2024, alla presenza dell’On. Pino Galluzzo, è stata accolta con entusiasmo. L’On. Galluzzo ha elogiato l’ex Sindaco De Marco per la gestione dei difficilissimi anni sul territorio e ha riconosciuto l’attenzione e il lavoro svolto dall’intero gruppo a tutela del Comune di Villafranca.
L’adesione al partito di Giorgia Meloni è vista come un passo positivo per il futuro. Il neo costituito gruppo ha espresso grande soddisfazione e ha ribadito all’On. Galluzzo le problematiche da risolvere a Villafranca Tirrena. Inoltre, è stato sottolineato l’importante emendamento che non consentirà la presenza di impianti di rifiuti pericolosi e speciali a ridosso del centro abitato. Un impegno concreto per la tutela dell’ambiente e della comunità locale.
“Sono contento di iniziare questo percorso condiviso con tutti i componenti del mio gruppo – afferma De Marco – con la certezza che questa sinergia sarà foriera di opportunità per la nostra Cittadina . Sicuramente organizzeremo degli incontri dove insieme al Sindaco affronteremo le tematiche più importanti che l’amministrazione Cavallaro deve affrontare”.