Villafranca, progetto ‘Piazza Wi-fi Italia’: completate le 6 installazioni degli impianti
“Grazie al progetto ‘Piazza Wi-fi Italia’ promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e Infratel Italia, al quale il nostro Comune ha aderito con entusiasmo, sono state completate le 6 installazioni degli impianti previste da questa prima fase progettuale – afferma il sindaco Matteo De Marco – Si concretizza un’iniziativa che consente a cittadini, turisti e visitatori di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. La connettività libera e gratuita può rappresentare un ulteriore incentivo per l’incremento turistico in prospettiva, utile anche alla valorizzazione delle eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche della nostra Cittadina,
“Per utilizzare il Wi-Fi gratuito nelle aree coperte dal servizio, che sono indicate da appositi cartelli stradali e saranno a breve presenti sul sito del Comune – ha aggiunto il primo cittadino – basta scaricare l’app WiFi.Italia.it per dispositivi mobili e registrarsi. La connessione sarà automatica in tutti i punti della rete Wifi.Italia.it attivati sul territorio nazionale. L’app di connessione è già disponibile per Android e iOS.”
Le zone di Villafranca Tirrena già coperte dal servizio sono le seguenti: Calvaruso zona Delegazione Municipale , Viale Regione Siciliana plesso scolastico Castello, Piazza UNICEF-scuola Elementare G. Marconi, Via S. Antonio- scuola Leonardo Sciascia, via Calamaro plesso scolastico Vallonello, Serro piazza Piano chiesa, tratto via Candelora e via del Mare.