Volkswagen aggiorna il design del suo logo

(Adnkronos) – Il Gruppo Volkswagen ha aggiornato il design del proprio logo, modificandolo da "Volkswagen Aktiengesellschaft" a "Volkswagen Group”.
 Nell’era della transizione energetica, l’automotive sta vivendo un cambiamento storico, il Gruppo Volkswagen intende così offrire un portafoglio unico di prodotti e servizi accattivanti, puntando sull’elettrificazione, sul digitale e sulla sostenibilità.  Il nuovo design del logo è stato sviluppando in collaborazione con Landor & Fitch, l’agenzia creativa internazionale ed è composto da quattro colori primari per casi d’uso tipici come applicazioni d’ufficio Deep Space Blue, Vivid Green e Pure White, ed Electric Neon come colore d'accento. Il sito semplificato è orientato agli utenti e mette in primo piano i temi strategici centrali e le notizie aziendali più recenti, integrando anche la sezione dedicata alla stampa. Ottimizzata anche la visualizzazione sui dispositivi mobili.  
Sebastian Rudolph, Direttore Global Group Communications: "Il Gruppo Volkswagen punta su Brand, prodotti e tecnologie attrattivi. La comunicazione gioca un ruolo chiave in questo senso, sia in termini di contenuti che di immagini: i temi che affrontiamo sono di rilevanza per collaboratori, clienti, giornalisti, investitori o analisti e un buon corporate design può fornirci il miglior supporto possibile nel farlo. Il nuovo aspetto rafforza la nostra identità, sia internamente che esternamente".
 
Jason Lusty, Direttore Group Marketing & Brand Strategy: "Il nuovo corporate design ha diverse funzioni: esprime le ambizioni strategiche del Gruppo Volkswagen, rappresenta la nuova mentalità e differenzia l’immagine del Gruppo rispetto al brand Volkswagen. Inoltre offre flessibilità: progressivo e di alta qualità, ma allo stesso tempo accessibile e umano".
  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

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